Cos’è il silent MIDI

Il Silent è un innovativo sistema che annulla la percussione delle corde e rileva per mezzo di sensori ottici applicati sotto i tasti l’intensità delle nota suonata trasformandola in un segnale digitale. Questa apparecchiatura permette al musicista di suonare lo strumento in qualsiasi momento del giorno e della notte senza recare alcun disturbo. Indossando una semplice cuffia e azionando il sistema silent, tramite una piccola leva posta sotto la tastiera, il pianista può esercitarsi ascoltando il suono di un pianoforte digitale, senza rilevare alcuna variazione di peso, sensibilità e tocco della tastiera.

Installazione silent midi

Cosa si può fare con il silent MIDI

Tramite l’interfaccia MIDI, è possibile collegare il pianoforte al computer, sfruttando i vantaggi di uno strumento digitale quali ad esempio la notazione o la registrazione. Grazie inoltre al sofisticato sistema a sensori ottici, la dinamica e la tonalità delle note rimangono pressoché invariate. Il vostro pianoforte diventerà uno strumento più versatile pur mantenendo le qualità che lo caratterizzano.

Contattaci per un preventivo
SILENT

Come si installa il kit silent MIDI

L’installazione del kit- silent non è invasiva per il pianoforte e non ne compromette la qualità, inoltre può essere rimosso in qualunque momento senza arrecare danni allo strumento.
Il Silent Kit può essere montato su tutti i tipi di pianoforte. L’installazione del Kit di norma viene eseguita presso il nostro laboratorio. In casi eccezionali può essere eseguita presso il domicilio del cliente.

Installazione silent midi

Hai bisogno di installare un kit silent midi per il tuo pianoforte?

Contatta la ditta Fratelli Pirola di Sovico (MB) compilando il form ed indicandoci tutti i tuoi dati.

Verrai ricontattato nel giro di 24 ore da un nostro tecnico per definire come procedere.

Se preferisci puoi inviarci una mail all’indirizzo pirolafratelli@inwind.it oppure puoi telefonarci al numero +39.039.2010224.

Fratelli Pirola, specialisti di pianoforti ed organi a canne dal 1940

LA TUA EMAIL

IL TUO NUMERO DI TELEFONO

IL TUO MESSAGGIO

Acconsento al trattamento dei miei dati personali

captcha
Inserisci il testo che leggi nell'immagine